La copertina di The Italian Jam è di Veci

Veronica Carratello aka Veci è l’autrice della copertina che vedete in diversi esempi di The Italian Jam. Ci siamo incontrati a Cartoomics di Milano a febbraio, dove presentava il suo fumetto comico Fat Bottomed Girls (FBG): “Le protagoniste sono 3 simpatiche vecchiette che ritornano a essere groupies dopo tanto tempo”

Veci arriva dalla scuola d’arte di Novara e si è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. Nel suo curriculum ci sono già diversi lavori, quasi tutto ciò che fa lo trovate sul suo sito http://vecicomix.blogspot.it/ oppure su http://veci.deviantart.com/ oppure chiedete direttamente a lei.

 Ho chiesto con qualche timidezza a Veci se volesse lavorare alla copertina di The Italian Jam e lei (a differenza di altri suoi colleghi) quando ha saputo che la mia è un’autoproduzione, fatta in casa come i tortellini della nonna, si è messa a disposizione, ha elencato le sue richieste e ha capito le mie necessità. E poi si è messa al lavoro.
Veci è molto brava perché sa disegnare (basta guardare i suoi lavori) e ama la musica (FBG è pieno di riferimenti sonori) ed è fortemente ironica. Nel fumetto c’è persino un suo cameo, un personaggio che frequenta i concerti ma che non riesce proprio a goderseli.

Questo è il suo lavoro che con orgoglio sto utilizzando ovunque e che porterò in giro per molto tempo. Nel frattempo ho in mente altre cose per lei, ma le svelerò al momento giusto.