Playlist 17

Eccola la playlist number 17 che ci porta dritti dritti nel 2017. Auguri!

  1. Regina Spektor – Small Bill$
  2. Dua Lipa – Blow Your Mind (Mwah)
  3. Meg Myers – Lemon Eyes
  4. Låpsley – Hurt Me
  5. Boots – Aquaria ft. Deradoorian
  6. Faul – Something New
  7. Jason Derulo – Cheyenne
  8. Alessandra Machella – Invisibile
  9. New Order – Tutti Frutti
  10. Esperanza Spalding – I Can’t Help It
  11. Chvrches – Bury It ft. Hayley Williams
  12. Jason Derulo – Kiss The Sky
  13. Idina Menzel – I See You

Grinta!

lo scrivo con tutta la forza possibile: nella vita ci vuole GRINTA! e ve lo dice uno che non ha raggiunto il suo obiettivo…

guardate questo video, l’ho preso da ted dove Angela Lee Duckworth ci racconta come nella vita quello che serve per avere successo è la GRINTA!

il resto ve lo spiega lei

e se vi interessa c’è anche il suo libro in inglese:

prendiamo uno che conosco, tipo Prince. ecco la forza di Prince è stata quella di sapere raccogliere e imparare dagli altri. voleva uscire da quel ghetto che era North Minneapolis e diventare qualcuno. e così, un pezzetto alla volta, imparava da chi girava intorno a lui. prima l’insegnante a scuola, poi il compagno che suonava il basso, poi il batterista e così via. mettendo insieme tutte queste lezioni è diventato Prince.

ora, non che io non creda al talento, ma credo molto di più nell’impegno.

anche il mitico mogol, ospite di radio radicale nella puntata del 4 dicembre di media e dintorni (ascolta qui al minuto 22 circa), dice:

non si può diventare grandi se non si è assorbito dai grandi. non è come dicono, che uno nasce con il talento, tutto balle, la cultura è la capacità di assorbire tutti gli altri, perché noi siamo DNA più ambiente. l’ambiente ci condiziona, se vogliamo cambiare dobbiamo cambiare l’ambiente. noi assorbiamo dall’ambiente, da tutto l’ambiente. l’ambiente è più importante del DNA.

chiaro?