prince vede e provvede sempre

domenica mattina e c’è su Prince. cd del passato che risuonano in casa. ma non è un passato lontano, perché Prince ha fatto musica che è destinata a rimanere molto più a lungo di noi, di tu che leggi e dei nostri successori. così come #mozart, così come le opere di victor hugo.

sono iscritto a un po’ di gruppi su facebook, su yahoo groups, twitter. leggo un po’ di notizie e di lamentele dei fan di Prince. il concerto tributo del 13 ottobre tanto atteso non sembra avere conquistato tutti. qualcuno su change starebbe raccogliendo firme perché la sister di Prince (…) distribuisca il video del concerto.

la musica di Prince ora è richiestissima; tutto diventa d’oro. tutti a completare la propria collezione di musica di Prince.

starebbe spopolando N.E.W.S. (sottotitolo new directions in music) un lavoro simil-jazz di Prince con Eric Leeds (fiati), Renato Neto (piano e synth), Rhonda Smith (bassi) e John Blackwell (batteria). 4 brani di 17 minuti esatti ciascuno, registrato a Paisley Park il 6 febbraio 2003. quando uscì non fu particolarmente apprezzato. invece ora viene prezzato un casino. su ebay potresti pagarlo anche 150 euro.

se quando Prince era in vita non hai seguito la sua musica allora è giusto che oggi paghi un suo cd 150 euro.

dio vede e provvede sempre.

Simone